IL GRANDE SLALOM

IL GRANDE SLALOM

Incontro con Deborah Compagnoni

Tipologia eventi

Data di inizio 20.11.2025 - 19:00

Giorni giovedì

Deborah Compagnoni, la sciatrice italiana più vincente di sempre a livello olimpico.

Un appuntamento dedicato alla montagna, allo sport e alla storia di una delle più grandi campionesse, oggi icona dello sport. Deborah Compagnoni – tre ori olimpici e un argento in tre diverse edizioni dei Giochi, tre titoli mondiali e una Coppa del Mondo in Slalom Gigante, ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera: i successi memorabili, le sfide segnate dagli infortuni e la resilienza che l’ha resa una leggenda dello sci alpino.

Il talk offrirà anche uno sguardo sul suo impegno attuale, tra progetti legati agli sport invernali, il ruolo di Ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 e l’attività sociale con la sua associazione “Sciare per la Vita” ODV. Una serata per incontrare da vicino una figura simbolo dello sport italiano, capace di ispirare con la sua esperienza e il suo percorso umano.

 

Un evento promosso da Fondazione Pesenti, con il supporto di Italmobiliare.

informazioni per il pubblico

orari
giovedì 20 novembre ore 19:00evento gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

si informa che i posti a sedere sono limitati e non garantiti per tutti i partecipanti. Per i prenotati sarà sempre possibile assistere all’evento in piedi.

eventi correlati

CAMBIO DI REGIME

incontro con Francesco Costa e Giorgio Gori

Il fenomeno Trump nell’epoca delle democrazie fragili. Perché l’elettorato americano ha votato Donald Trump? Dove nasce il fenomeno Trump e quali saranno le conseguenze del suo secondo mandato da presidente USA? L’era del multilateralismo è finita? Cosa può e deve fare l’Europa per essere competitiva in un mondo in cui le superpotenze fanno della forza la loro cifra nella politica estera? Di tutto questo e di tanto altro ancora si parlerà nel corso della serata: a dialogare con Costa sarà l’europarlamentare ed ex Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, uno dei soci fondatori del Circolo Matteotti di Bergamo.

L’ULTIMO RIGORE DI FARUK

uno spettacolo di e con Damiano Grasselli di Teatro Caverna, tratto dall’omonimo libro di Gigi Riva

Una storia di calcio e di guerra

ALZARSI ALL’ALBA

Presentazione del libro di Mario Calabresi

Mario Calabresi a gres art 671 per presentare il suo nuovo libro “Alzarsi all’alba”. L’incontro si inserisce nel progetto “Librai per un anno”, in collaborazione con Fiera Librai e Fondazione Pesenti.

27 Novembre 2025
mostre: 10:00-21:00
gres cafè: 9:00-21:00

via S. Bernardino 141
Bergamo