Finissage SOLARPUNK

Finissage SOLARPUNK

mostra di NONE collective

Tipologia eventi, mostre

Data di inizio 07.01.2024 - 18:30

Giorni domenica

L’anno nuovo è iniziato e per noi è tempo di bilanci: il 2023 è stato intenso e Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura ci ha permesso di aprire un luogo dedicato all’arte e alla cultura nel giusto contesto cittadino. E tra poco avremo bisogno di qualche tempo ancora per terminare quello che abbiamo iniziato, finalizzando i lavori di ristrutturazione. Fino al 7 gennaio è possibile vedere - o rivedere, perché no - gres art 671 e la mostra SOLARPUNK. Per festeggiare i nostri primi due mesi di vita, ti aspettiamo il 7 gennaio per il finissage della mostra e le ultime due ore, dalle 18.30 alle 20.30, il brindisi lo offriamo noi.

In questi mesi di apertura gres art 671 è stata una piazza nella quale incontrarsi, bere un caffè, porsi delle domande e immaginare quello che qui potremo costruire. Abbiamo vissuto gres art 671 come un luogo del possibile.

gres art 671 è uno spazio dalla vocazione pubblica, dove l’arte e la cultura si fondono con il dialogo, l’accoglienza delle esigenze della comunità e l’indagine dei nuovi linguaggi del contemporaneo. Un luogo che invita le persone a scoprire, divertirsi, sperimentare nuove possibilità.

Per poter rendere il possibile reale, gres art 671 ha bisogno ancora un po’ di tempo per sé e dall’8 gennaio 2024 chiuderà qualche mese per finalizzare, come previsto, i lavori di riqualificazione. Riapriremo in primavera quando la trasformazione di gres art 671 sarà completata. Qui potrai trovare nuovi spazi e servizi per poterti immergere sempre più between art and life.

informazioni per il pubblico

 

orari
Il finissage è ad accesso libero e gratuito,
domenica 07.01.24 dalle 18.30 alle 20.30.

La mostra SOLARPUNK è visitabile in questi giorni di festa con i seguenti orari:
da mercoledì a venerdì dalle 16 alle 20.30
sabato e domenica dalle 10 alle 20.30.

eventi correlati

FUORIPISTA

arte, sport e inverno

aspettando i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali Milano Cortina 2026, gres art 671 presenta una mostra dedicata agli sport invernali, con uno sguardo che spazia tra l'arte, l’architettura e la ricerca.

CAMBIO DI REGIME

incontro con Francesco Costa e Giorgio Gori

Il fenomeno Trump nell’epoca delle democrazie fragili. Perché l’elettorato americano ha votato Donald Trump? Dove nasce il fenomeno Trump e quali saranno le conseguenze del suo secondo mandato da presidente USA? L’era del multilateralismo è finita? Cosa può e deve fare l’Europa per essere competitiva in un mondo in cui le superpotenze fanno della forza la loro cifra nella politica estera? Di tutto questo e di tanto altro ancora si parlerà nel corso della serata: a dialogare con Costa sarà l’europarlamentare ed ex Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, uno dei soci fondatori del Circolo Matteotti di Bergamo.

L’ULTIMO RIGORE DI FARUK

uno spettacolo di e con Damiano Grasselli di Teatro Caverna, tratto dall’omonimo libro di Gigi Riva

Una storia di calcio e di guerra

7 Dicembre 2025
mostre: 10:00-21:00
gres cafè: 9:00-21:00

via S. Bernardino 141
Bergamo